Concorso crea il Logo PG

La Consulta di Pastorale Giovanile della nostra Arcidiocesi, per essere sempre più al passo con i tempi e con i nuovi modi e stili comunicativi, desidera rinnovare il logo che ormai da anni la identifica. Per questo ha scelto di bandire il concorso “CREA IL LOGO PER LA PG”. 

➡️ Il concorso è rivolto ai giovani del territorio diocesano esperti di grafica che potranno presentare un solo elaborato frutto anche dell’idea di un gruppo, associazione o movimento che coinvolga, in ogni caso, un esperto di grafica. 

Il logo dovrà esprimere efficacemente - ma in modo essenziale e secondo i canoni propri di un logo - le caratteristiche della nostra PG e la sua finalità pastorale, tenendo in particolare considerazione il legame con il territorio diocesano nel quale la PG esercita la propria azione e la bellezza della comunione tra giovani che camminano insieme alla sequela di Cristo, interrogandosi sulla fede. 

Termine di presentazione dell’elaborato è il 26 marzo 2023 entro le ore 20.00. 

Il soggetto proponente il logo che avrà ottenuto maggior punteggio in fase valutativa da parte della commissione interna formata dall’EquOp di Pastorale Giovanile avrà diritto a un premio che consisterà in una quota partecipativa per la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona. La quota potrà essere utilizzata dalla persona singola o, in caso di partecipazione di un gruppo, divisa tra i diversi soggetti, a discrezione del gruppo stesso.  

Termini e modi di partecipazione a cui attenersi vengono espressi sul “Bando di concorso per l’ideazione del logo del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile di Brindisi-Ostuni” al quale è necessario fare riferimento pena esclusione dal concorso. 

Augurandoci di favorire, anche attraverso l’espressione artistico-creativa, la partecipazione alla vita della Chiesa Diocesana e in particolare alle attività dell’Ufficio di Pastorale Giovanile, facciamo nostri gli stessi sentimenti di Maria che “si alzò e andò in fretta” (Lc 1, 39) portando Cristo a tutti i nostri fratelli e sorelle in dialogo con il mondo che cambia. 

 

▶️🔗 BANDO CONCORSO

▶️🔗 DIRITTI

 


Loading...