Ritiro Spirituale d'Avvento

Ritiro Spirituale d'Avvento

Papa Francesco, nelle sue direttive sulla pastorale vocazionale e familiare, ha indicato più volte la famiglia come primo nucleo in cui nasce e cresce qualsiasi vocazione; per questo, la pastorale vocazionale e la pastorale familiare non possono non collaborare.

Sulla scia dell’invito del Pontefice, l’Ufficio di pastorale familiare diocesano, unitamente al Centro diocesano Vocazioni, propone un pomeriggio di ritiro spirituale nella domenica che apre il tempo di Avvento e il nuovo anno liturgico, ossia l’1 dicembre.

Aprirà l’evento la catechesi tenuta da don Andrea Giampietro, direttore del CdV, che verterà sulla vita liturgica della Chiesa e su come questa ci porta al mistero di Cristo e della sua incarnazione; dopo le riflessioni, saranno celebrati comunitariamente i Secondi Vespri della prima domenica di avvento, presieduto da don Giuseppe Pendinelli, direttore dell’ufficio diocesano di pastorale familiare. Per concludere, avremo la gioia di un momento di fraternità per stare ancora un po’ insieme e salutarci.
Sarà un’occasione propizia per approfondire la nostra fede e adesione a Cristo e per conoscerci sempre di più, camminando insieme incontro a Colui che viene.


Loading...