11 km

Notizie Eventi Associazioni e movimenti

17/08/2021

11 km

Si svolgerà Domenica 5 Settembre il cammino diocesano dei giovani, organizzato dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile di Brindisi-Ostuni, dal Settore Giovani dell'Azione Cattolica diocesana con il supporto del Gruppo Agesci di Locorotondo.

Il percorso
Percorreremo insieme un po’ meno di 11 km tra le contrade di Locorotondo, precisamente da contrada Serafino a contrada Tumbinno. Ci ritroveremo alle ore 11.00 presso un parcheggio dove sarà possibile lasciare il mezzo con il quale si arriva, esattamente a questa posizione: https://goo.gl/maps/HqcA4Y1MyG9Q8ndd6
A piccoli gruppi inizieremo il cammino arrivando ad una piccola chiesa, dove ci aspetteremo tutti e, fatto un breve momento introduttivo, ci metteremo in marcia insieme.
Il percorso presenta tratti con diverse tipologie di terreno: strada asfaltata, sterrata, in alcuni tratti si camminarà su brecciolina o su pietre, mentre un paio di punti prevedono un terreno roccioso. La maggior parte del tragitto sarà comunque pianeggiante.

Equipaggiamento
Tenuto conto del percorso che affronteremo e delle esigenze richieste dall’esperienza, vi suggeriamo questo equipaggiamento:
- Scarpe chiuse, meglio se da trekking
- Calzettoni o pantaloni lunghi
- Una borraccia (ci sarà la possibilità di avere acqua lungo il cammino, oltre quella che potete portare da casa)
- Barrette energetiche
- Un cappello per combattere il sole
- T-shirt non coloratissime per evitare di attirare insetti
- Una penna.
Potrai portare un tuo zainetto, ma sappi che riceverai una shopper come gadget di Km11.

Pranzo
Il pranzo sarà al sacco, porta con te quanto necessario. Il tempo del pranzo sarà abbastanza lungo, per favorire la conoscenza reciproca e lo stare insieme; porta con te un telo male o una piccola stuoia per poterti sedere in comodità. 

Sicurezza
Per poter vivere l’esperienza è necessario che ciascuno sia in possesso di green pass secondo le indicazioni ministeriali (dunque anche un tampone effettuato entro le 48 ore precedenti) che controlleremo all’arrivo; saremo all’aperto ma in alcuni casi potrebbero crearsi occasioni in cui camminare in maniera ravvicinata; anche per questo motivo è sempre bene che tu abbia con te una mascherina.
Inoltre, avremo un medico che farà il percorso con noi e probabilmente qualche infermiere; un’auto medica/ambulanza sarà sempre disponibile in alcuni punti del nostro cammino e seguirà il percorso.  

Non ci resta che augurarti una buona preparazione, magari provando a “camminare” un po’ in questi giorni, se sei proprio a “digiuno” di esperienze di questo tipo!
Noi ti aspettiamo per vivere a pieno questa esperienza!

Ci si può ancora iscrivere entro il 28 Agosto cliccando qui, inserendo nella descrizione del form, le indicazioni fornite nella pagina.

 


Loading...